Mercatino (virtuale) di Natale: i consigli di Davide Calì sugli albi a tema animali

Come di consueto, nel periodo natalizio abbondano le proposte e i consigli di lettura.
Io quest’anno avevo un sacco di libri da consigliarvi ma non sapevo come fare a convincere Simone Sbarbati a pubblicarli tutti. Così ho pensato di trollarlo: lui (come me del resto) ha una debolezza per qualsiasi cosa sia declinato in decalogo. Così ho fatto finta di proporgli 10 consigli, uno al giorno per 10 giorni, ma in realtà dentro ogni consiglio ci sono poi 5 libri (per un totale di 50!).
Se state leggendo questo articolo e se leggerete i prossimi 9 vuol dire che Simone è caduto nella mia trappola.
Se cadrete nella trappola anche voi e troverete, come mi auguro, irresistibile la tentazione di comprare uno o più di questi libri, ricordatevi di Bookdealer, che vi consente di ordinare libri e farveli spedire, ma da un libraio indipendente.

5 albi a tema animali

Non sono appassionatissimo di storie di animali ma ultimamente ho trovato un paio di libri davvero divertenti. Sono un grande fan di Jörg Mūhle e Olivier Tallec. Ma del resto, chi non ama Olivier Tallec?

Due a me, uno a te

di Jörg Mühle
Terre di Mezzo

Questo è il mio albero

di Olivier Tallec
Edizioni Clichy

Tutto è possibile

di Giulia Belloni e Marco Trevisan
Kite Edizioni

Ascoltami elefante

di Nadine Robert e Valerio Vidali
Terre di Mezzo

Io e te

di Smriti Halls e Steve Small
Zoolibri

editorialista
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.