Mercatino (virtuale) di Natale: i consigli di Davide Calì sugli albi a tema cani

Come di consueto, nel periodo natalizio abbondano le proposte e i consigli di lettura.
Io quest’anno avevo un sacco di libri da consigliarvi ma non sapevo come fare a convincere Simone Sbarbati a pubblicarli tutti. Così ho pensato di trollarlo: lui (come me del resto) ha una debolezza per qualsiasi cosa sia declinato in decalogo. Così ho fatto finta di proporgli 10 consigli, uno al giorno per 10 giorni, ma in realtà dentro ogni consiglio ci sono poi 5 libri (per un totale di 50!).
Se state leggendo questo articolo e se leggerete i prossimi 9 vuol dire che Simone è caduto nella mia trappola.
Se cadrete nella trappola anche voi e troverete, come mi auguro, irresistibile la tentazione di comprare uno o più di questi libri, ricordatevi di Bookdealer, che vi consente di ordinare libri e farveli spedire, ma da un libraio indipendente.

5 albi a tema cani

Non vogliatemene ma un’altra cosa che non amo particolarmente sono i cani. Però mi piacciono i libri sui cani. E ne ho anche scritto qualcuno. Uno lo trovate in fondo a questa lista. Degli altri mi piace soprattutto Ralf, di Jean Jullien, del quale mi piace in generale tutto quello che fa.

Perdù

di Richard Jones
Nomos Edizioni

Bravo Buz!

di Marianna Coppo
Terre di Mezzo

Ralf

di Jean Julien
Lapis

Gastone

di Kelly di Pucchio e Christian Robinson
Nord-Sud Edizioni

Lo scrittore

di Davide Calì e Monica Barengo
Kite Edizioni

editorialista
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.