Mercatino (virtuale) di Natale: i consigli di Davide Calì sui libri-gioco

Come di consueto, nel periodo natalizio abbondano le proposte e i consigli di lettura.
Io quest’anno avevo un sacco di libri da consigliarvi ma non sapevo come fare a convincere Simone Sbarbati a pubblicarli tutti. Così ho pensato di trollarlo: lui (come me del resto) ha una debolezza per qualsiasi cosa sia declinato in decalogo. Così ho fatto finta di proporgli 10 consigli, uno al giorno per 10 giorni, ma in realtà dentro ogni consiglio ci sono poi 5 libri (per un totale di 50!).
Se state leggendo questo articolo e se leggerete i prossimi 9 vuol dire che Simone è caduto nella mia trappola.
Se cadrete nella trappola anche voi e troverete, come mi auguro, irresistibile la tentazione di comprare uno o più di questi libri, ricordatevi di Bookdealer, che vi consente di ordinare libri e farveli spedire, ma da un libraio indipendente.

5 libri-gioco

Negli ultimi anni mi sono appassionato, come saprete, ai giochi da tavolo (ne sto anche progettando con uno studio) e quindi anche ai libri-gioco, che stanno tornando di moda. Ovviamente anch’io adesso vorrei fare un libro-gioco. Non escludo che prossimamente lo vediate. Nel frattempo potete perdervi in questi labirinti, nelle storie a bivi o cercare di risolvere gli indovinelli.

Un’avventura a forma di labirinto

di Aleksandra Artymowska
Terre di Mezzo

Borgo nascondino

di Agathe Semois e Vincent Godeu
L’ippocampo Ragazzi

Labirinti

di Théo Guignard
Gallucci

Enigmi. Sfida Al Tua Mente Con 25 Enigmi Storici

di Victor Escandell e Ana Gallo
IdeeAli

Le indagini di zia Teresa – Rapimento al rialto

di Antonio Calvani e Benedetto Zanaboni
Erickson

editorialista
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio
Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.
Grazie di cuore.