Mercatino (virtuale) di Natale: i consigli per gli acquisti di Davide Calì

Poiché quest’anno sarà presumibilmente difficile, se non impossibile, immaginare dei mercatini di Natale, avevo cominciato a progettarne uno virtuale. Un’amica mi ha saggiamente distolto dal farlo, facendomi notare una serie di problemi pratici di cui non avevo nessuna voglia di occuparmi. Ho pensato di raccogliere comunque le proposte più interessanti che ho trovato in un articolo di “consigli per lo shopping natalizio”.

Qui di seguito trovate ceramiche, tonki, t-shirt, poster, stampe e originali di illustrazione, tazze e altro ancora.

Laura Ferrari (Lallin)

Piatti, ciotole, vasetti per le piante e qualche bijoux. Forme deliziosamente irregolari, mi piace tantissimo tutto quello che fa.

Clotilde Perrin

Di suo conoscete forse Cattivi come noi e Bravi come noi, oppure La casa della signora M. (tutti tradotti in Italia da Franco Cosimo Panini). Nel suo shop trovate originali e stampe.

Liza Rendina


Per chi segue il lavoro di Marco Somà, Liza non ha bisogno di presentazioni. Sul suo Instagram oltre ai pupazzi ispirati ai libri di Marco troverete tantissimi altri personaggi originali.

Marco Somà

A proposito di stampe Marco ha da poco inaugurato un suo shop in cui trovate stampe fine arts o più economiche da alcuni suoi libri ma soprattutto da inediti.

Cecilia Mosso

Ciondoli, anelli e orecchini sono davvero molto carini, ma cercate anche i piatti!

Monica Barengo

Anche Monica ha aperto da poco un suo shop. Esplorate le pagine per trovare le sue stampe. Si tratta perlopiù di immagini realizzate per i magazine, ma ci sono anche immagini da qualche libro.

Andrea de Luca

Nell shop di Andrea, poche immagini, ma tutte molto raffinate. Io amo molto i suoi animali (se solo ne facesse di più!).

Kotimi

Kotimi è un’illustratrice giapponese che vive a Parigi e con la quale ho lavorato a qualche libro. Oltre che per l’editoria, lavora a illustrazioni realizzate a puntasecca con cui fa stampe secondo me molto belle.

Miguel Tanco


Piccolo shop per Miguel ma seguitelo per trovare periodicamente nuove proposte!

Marianna Balducci

Shop molto vario invece per Marianna Balducci che propone stampe, tazze e t-shirt dal suo Io sono foglia e da vari progetti inediti.

Giovanna Lopalco (Pelodicane)

Maschere, piatti, donnine e piastrelle. Molto belli.

Loputyn

Se vi piace qualcosa di più tenebroso, forse apprezzerete le stampe di Loputyn. Nel suo shop anche shopper e tazze.

Martina Tonello

Martina Tonello illustra libri per bambini ma da qualche tempo realizza anche scatole di una sua personalissima linea di giochi di legno ed inoltre, stampe e pins.

Giulia Maria Belli

Gatti, donnine, tazze e vasi di ceramica. Tutto molto bello.

Gianni Ian Puri


Illustrazioni realizzate a collage, forme semplici ma molto accattivanti.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.