La vincitrice del concorso This is your moment è Erika Polizzi

Lo scorso settembre abbiamo promosso This is your moment, un concorso organizzato da Fidenza Village in collaborazione con Parma Capitale italiana della cultura 2020+21 e con lo studio creativo Kreativehouse.
Lanciato in occasione dell’esposizione (ora purtroppo chiusa a causa delle misure per contrastare la diffusione all’epidemia) dedicata al pittore Antonio Ligabue, uno dei più grandi nomi dell’arte italiana del ‘900, il contest chiedeva ad artiste e artisti di realizzare un’opera ispirata all’immaginario del grande Ligabue, traducendolo in chiave contemporanea e ambientandolo negli scenari di Fidenza Village.

A partecipare sono statз in centinaia, per la precisione 540, da tutta Italia e anche da oltreconfine (dal Giappone agli Stati Uniti, dall’Iran alla Colombia, dalla Russia al Brasile, per un totale di più di 70 paesi), tra studentesse, talenti emergenti e professioniste già affermate a livello internazionale.
Tra tutte le opere arrivate, la giuria — composta dalla gallerista e icona del design Rossana Orlandi, dal direttore creativo di Fidenza Village per Parma capitale italiana della cultura 2020+21 Davide Rampello, dal nostro direttore Simone Sbarbati, dalla curatrice e “art sharer” Maria Vittoria Baravelli, dall’artista Camilla Falsini, dal docente di cinema, fotografia e televisione e assessore alla cultura di Parma Michele Guerra e dalla coordinatrice dei progetti di Parma Capitale della Cultura 2020+2021 e e vicepresidente di Promo P.A. Fondazione Francesca Velani — ha decretato vincitrice quella di Erika Polizzi.

LA VINCITRICE

27 anni, nata in Romania e cresciuta a Firenze, ErikaPolizzi si è laureata all’Accademia di Belle Arti per poi ottenere un master in illustrazione editoriale presso la prestigiosa scuola Ars in fabula di Macerata.

Di seguito, le opere più votate dalla giuria, tra illustrazione e animazione.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.