Letterzip, gli sticker di Gianluca Alla per le Instagram Stories

Gianluca Alla è uno dei più promettenti giovani designer grafici italiani. Autore di poster e animazioni, disegnatore di caratteri tipografici e creatore di numeri per l’Istat, Alla ha aperto nel 2018 il suo studio a Londra, da dove continua a distorcere, fare a pezzi e ricomporre lettere, simboli e icone, trasformando parole e concetti in entità vitali e piene di personalità.

Ben conscio dell’enorme valore della sperimentazione fine a se stessa, Gianluca si mette di continuo alla prova con nuovi progetti personali, uno dei quali è diventato un set di sticker pensato per Instagram Stories.

«Per quando vuoi commentare ma non trovi le parole giuste», spiega Alla presentando Letterzip, famiglia di adesivi disegnata insieme a Nicoletta Belardinelli e con l’aiuto di Gianni Baha per il copy del video.

Disponibili per chiunque abbia un account Instagram, gli sticker si possono trovare semplicemente digitando Letterzip nel campo di ricerca all’interno delle stories.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.