Una settimana a Tokyo, in un minuto

Il mercato del pesce, il sushi, il ramen, gli origami, la cerimonia del tè, l’ikebana, il sumo, la calligrafia, il monte Fuji, i panorami… Quando si arriva alla fine di questo brevissimo filmato d’animazione, ci si sorprende di come abbiano fatto così tante scene a stare in meno di un minuto — tra l’altro dando l’idea di non andare troppo di fretta.

Il soggetto è ovviamente Tokyo, o meglio ciò che c’è da vedere e da fare nella capitale nipponica se si ha a disposizione una settimana.

Realizzato dall’animatrice, illustratrice e designer Jola Bańkowska, polacca ma di base a Londra, A Week in Tokyo è stato commissionato da Culture Trip, una giovane azienda che, attraverso un sito e un’app per smartphone, mostra luoghi e attività da svolgere nelle principali città del mondo.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.