C’è sicuramente meno varietà rispetto a piastrelle e pavimenti, ma anche i muri di mattoni possono diventare delle ottime fonti di appunti visivi su pattern e colori, e infatti su Instagram stanno cominciando a spuntar fuori alcuni profili dedicati, gestiti non a caso da designer.
C’è ad esempio @brickofchicago, creato da un art director, Will Quam, che ha cominciato a notare la bellezza dei mattoni dopo aver letto un libro, On Looking, di Alexandra Horowitz, una guida all’osservazione e alla scoperta dello “straordinario nell’ordinario” (nel saggio, Horowitz passeggia per Manhattan in compagnia di esperti sempre diversi — ad esempio un geologo, un medico, un tipografo, un musicista — per notare particolari differenti).
Più recente è @solideode, della grafica olandese Joriene Boom, che ha cominciato la sua caccia al mattone solo lo scorso novembre ma ha già postato foto splendide.
Ogni settimana inviamo un riassunto di quanto pubblicato sul sito
Un messaggio
Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.
Grazie di cuore.
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.