Mars Print © Barry Adams

Una serigrafia di Marte fatta con la ruggine

Web designer dalle 9 alle 17, Barry Abrams, la sera, si trasforma in uno stampatore appassionato, realizzando serigrafie a tema spaziale nel piccolo laboratorio che ha allestito nella cantina di casa sua, a Champagne, nell’Illinois (città praticamente appiccicata a quell’Urbana, Illinois, in cui nel mondo fittizio di 2001: Odissea nello spazio entrò in funzione, nel gennaio del 1992, il computer HAL1)

L’ultima creazione di Adams, postata a metà agosto con tanto di tutorial che mostra come l’ha realizzata, consiste in un poster del pianeta Marte serigrafato su una lastra di metallo.
La particolarità è che per il rosso-arancio della superficie di Marte il designer non ha utilizzato inchiostro ma ruggine — idea più che sensata visto che la superficie del pianeta è ricoperta proprio da ossido di ferro (e ferro e ossigeno sono appunto i due elementi caratteristici della ruggine).

Tutto il processo di lavorazione si può ammirare a questo link.
La stampa, invece, si può acquistare qui.

Mars Print
© Barry Adams
Mars Print
© Barry Adams
Mars Print
© Barry Adams
Mars Print
© Barry Adams
Mars Print
© Barry Adams
Mars Print
© Barry Adams
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.