flow/er, un’animazione celebra la geometrica bellezza della natura

Simmetrie, centri di rotazione, spirali logaritmiche, frattali, sezioni auree, successione di Fibonacci… Il mondo vegetale è regolato dalla matematica e dalla geometria, con in più un ingrediente fondamentale — il caso — a soffiare l’anima (o qualunque cosa essa sia), attraverso mutazione e imperfezione, dentro ad ogni singola forma e movimento.

In continua trasformazione, la vita di ogni pianta, di ogni fiore, sembra una danza. «Uno scontro tra una meticolosa coreografia e le violente forze della natura», così la definiscono Alexa Sirbu e Lukas Vojir, autori di flow/er, un (purtroppo) brevissimo video d’animazione che celebra la natura e le leggi della matematica.

Ceco lui, di origine rumena lei, Vojir e Sirbu sono due giovani designer che lavorano a Londra, entrambi presso lo studio ManvsMachine, una tra le più quotate realtà internazionali nell’ambito del motion design.

Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.