Save the date | ChickenBroccoli Summer Party

Nato nel 2009, ChickenBroccoli è il sito dedicato al cinema con il più alto tasso di illustrazioni, gif e refusi che potrà mai capitarti di visitare.

Gestito da un sociopatico che preferisce non essere nominato e che passa gran parte delle sue giornate a guardare film per poi accanirsi a mitragliare recensioni sulla sua tastiera, C&B ha un archivio pazzesco di pellicole “schedate”, tutte riassunte in un giudizio finale minimale e tranchant: un film può essere pollo — e quindi vale il biglietto (o il download) — oppure può essere broccolo, in tal caso meglio spendere il proprio tempo in qualcos’altro.

Negli anni ChickenBroccoli ha lanciato rubriche, creato festival virtuali con premi altrettanto virtuali, pubblicato coloring book, magazine, persino un gioco da tavola, e soprattutto collaborato con decine di illustratori, italiani e non, nella realizzazione di versioni alternative dei poster di alcuni film di culto (qua sotto qualche immagine).

Lo scorso marzo, poi, l’ennesima nuova idea: recensire i film prima di averli visti. In pratica, recensioni preventive. O meglio, precensioni.

Le Precensioni escono a cadenza settimanale in forma di podcast, in puntate di circa 30 minuti in cui l’innominato ChickenBroccoli è in compagnia della sua nemesi Alabama e insieme, oltre a tirar fuori i loro pre-giudizi sui film, snocciolano la loro grande conoscenza sul cinema e partono spesso e volentieri per la tangente.

Prezioso lavoro aggiunto a un programma già di suo gustosissimo, le cover dello show, che sono realizzate ad hoc e sono un’ottima trovata per collaborare con gli illustratori anche laddove c’è da ascoltare invece che da leggere e guardare.

Poster, libri, e soprattutto precensioni, saranno pure i protagonisti del ChickenBroccoli Summer Party, evento organizzato a Roma, presso l’Ex Dogana, in collaborazione con la rivista di cinema Fabrique Du Cinéma.

Durante la serata è in programma una puntata dal vivo de Le Precensioni, la proiezione del film Tano da morire insieme a un intervento dell’illustratrice Irene Rinaldi, che ha realizzato un poster della pellicola di Roberta Torre, e poi la mostra delle decine di poster illustrati di ChickenBroccoli.

[cbtabs][cbtab title=”INFO”]ChickenBroccoli Summer party

QUANDO: 19 luglio 2017
DOVE: Ex Dogana | via dello Scalo San Lorenzo 10, Roma
INFO: Facebook[/cbtab][cbtab title=”MAPPA”]

[/cbtab][/cbtabs]
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.