Détour: il cortometraggio di Michel Gondry dedicato al viaggio e interamente realizzato con un iPhone

Mago nell’arte dell’arrangiarsi con poco, capace di costruire una carriera (anche) sugli effetti speciali artigianali e a basso costo, non poteva esserci regista più adatto del francese Michel Gondry per mostrare le potenzialità di uno smartphone a livello cinematografico.

Finanziato da Apple, Détour è un corto di quasi 11 minuti che racconta la storia di una famiglia che parte per le vacanze e di un triciclo rosso che si perde per strada e magicamente cerca di ritrovare la sua piccola proprietaria.

Girato interamente con un iPhone 7, il film è accompagnato da una serie di video che mostrano il “making of” e contemporaneamente suggeriscono tanti trucchi per utilizzare il proprio telefono come una macchina da presa.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.