illustrazione di Julia Rothman per Curbed

Frank Lloyd Wright for dummies

Curbed è un magazine online americano che fin dal 2004 si occupa di mercato immobiliare, argomento che solitamente evoca pagine fitte fitte di annunci scritti in immobiliarese, piani rialzati, giardini condominiali, riscaldamenti centralizzati, piani nobili, contesti signorili e silenziosi, stabili da recuperare, no perditempo — ma che Curbed affronta col piglio giornalistico di una rivista di approfondimento culturale.

Per i 150 anni dalla nascita di Frank Lloyd Wright, uno tra i più influenti e prolifici architetti di tutti i tempi, il magazine ha prodotto una lunga serie di contenuti, tra cui una piccola guida illustrata che spiega in breve i vari “periodi” di Wright, dalle sue prime opere ad Oak Park fino agli ultimi lavori, compreso il Guggenheim di New York.

Ad accompagnare la guida c’è anche un poster illustrato da Julia Rothman, che si può pure scaricare e stampare.

illustrazione di Julia Rothman per Curbed
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.