fbpx
cotonfioc festival open call

Open Call per illustratori: in mostra al Cotonfioc Festival

Dopo quattro edizioni, il festival genovese Gelati, dedicato alla microeditoria (fanzine, autoproduzioni editoriali) e all’illustrazione, lascia il posto a Cotonfioc Festival, organizzato dallo stesso collettivo, l’associazione culturale Gossypium.

Previsto per maggio 2017 e focalizzato sulla stessa scena creativa ma con una vocazione più internazionale, Cotonfioc è una sorta di upgrade di Gelati: più ricco il programma, ampliato il panorama delle discipline coinvolte (illustrazione, grafica, design, fotografia, musica), diversa la location, che si sposterà dal centro storico di Genova alla zona Marassi, nell’Ex Mercato ortofrutticolo ormai in disuso.
E mentre una campagna di crowdfunding sta raccogliendo denaro per sviluppare e valorizzare ulteriormente le iniziative, il festival ha anche lanciato una call rivolta a tutti gli illustratori, per partecipare alla grande mostra a tema che verrà organizzata durante l’evento.

Muovendo dalla storia della città, dal suo ambiguo rapporto di amore/odio con l’acqua, e dalle cronache recenti relativi ai disastri causati dal clima, tra inondazioni ed esondazioni, il tema su cui lavorare sarà proprio quello della inondazione.
Tutte le informazioni e le specifiche tecniche le trovi qua.
Si può partecipare entro il 25 marzo.

cotonfioc festival open call

Altre storie
giulia tamburini gioielli giona 1
Le Cartoline Gioiello nate dalla collaborazione tra la designer Giulia Tamburini e il disegnatore Ettore Tripodi