(foto: CW Pencil Enterprise)

Caroline Weaver, la regina delle matite

«Una matita temperata e usata tre volte è della lunghezza perfetta», ha raccontato Caroline Weaver a una giornalista di Bloomberg per un pezzo, l’ennesimo, uscito di recente e dedicato a CW Pencil Enterprise, negozio specializzato in matite che Caroline ha aperto a New York, catturando immediatamente la curiosità di giornalisti, designer, studenti, turisti e nostalgici dei cari, vecchi strumenti da disegno.

La matita della lunghezza perfetta a cui si riferisce la giovane imprenditrice è quella che ha tatuata sull’avambraccio, simbolo della sua passione e ragione di vita, oltre che d’affari. Si tratta di un lapis marca Ticonderoga, ritratta per l’appunto dopo esser stata temperata tre volte, e il disegno che poi è stato fissato sulla sua pelle è opera della madre, che di mestiere fa l’interior designer e che evidentemente le ha trasmesso l’amore ed il rispetto per gli strumenti tradizionali per la scrittura e per il disegno.

(foto: CW Pencil Enterprise)

Non solo meta di hipster — Weaver racconta infatti a Bloomberg che la maggior parte degli incassi arriva da clienti over 40 — il negozio newyorkese ha aperto i battenti poco più di un anno fa, preceduto da un negozio online lanciato nel novembre del 2014.
Oltre a essere la “regina delle matite”, perlomeno nella Grande Mela, Caroline è anche l’autrice di un libro che uscirà tra poche settimane, intitolato The Pencil Perfect e pubblicato dall’editore Gestalten.

Il libro, illustrato da un’artista a sua volta virtuosa con la grafite, Oriana Fenwick, racconterà la storia della matita e sarà pieno di aneddoti e di immagini.
Nel frattempo, in attesa di questo gioiellino per gli amanti della cancelleria, consiglio di guardare il video qua sopra, in cui Caroline racconta la sua passione per le matite e mostra il suo negozio. E da non perdere è anche il profilo Instagram @cwpencilenterprise

Il libro che Gestalten pubblicherà a febbraio 2017
(foto: CW Pencil Enterprise)
(foto: CW Pencil Enterprise)
(foto: CW Pencil Enterprise)
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.