fbpx

Save the date | Gelati Fanzine Festival

gelati_fanzine_festival_4

Esiste l’indigestione da fanzine? La pancia gonfia per le troppe belle illustrazioni gustate con gli occhi (e poi che fai, rutti disegni?), il mal di pancia dovuto a quintali di pagine sfogliate, l’overdose da workshop? Se esiste, il rischio di beccarsene una durante il Gelati Fanzine Festival è alto. Ma tanto poi, come nella favola Il palazzo di gelato di Rodari, finirà che «…e per ordine dei dottori nessuno ebbe il mal di pancia».

Per sicurezza, però, meglio arrivare leggeri, perché il programma della dieci-giorni-dieci di questo festival genovese—dedicato alle fanzine e alle autoproduzioni editoriali, organizzato da Lök Zine e dall’associazione culturale Gossypium e arrivato alla sua quarta edizione—è davvero ricchissimo.

Mostre, laboratori per grandi e per piccoli, concerti, presentazioni delle nuove uscite editoriali, mostra-mercato delle autoproduzioni… (altro consiglio dei dottori: portare borse belle capienti per mettere tutti gli acquisti, o premunirsi con le shopper serigrafate firmate Gelati Fanzine Festival).

gelati_fanzine_festival_1

gelati_fanzine_festival_2

gelati_fanzine_festival_3

Altre storie
lfc IMG 4609
La Biblioteca Braidense ha acquisito una collezione di libri illustrati sovietici degli anni ’30 (e un video di Libri Finti Clandestini ne racconta la storia)