L’illustratore tedesco Felix Scheinberger ha dipinto a mano 13.000 copertine di una rivista

Quattro giorni di lavoro e dio solo sa quanta acqua e colori utilizzati per questo vero e proprio tour de force in punta di pennello compiuto da un maestro dell’acquerello come l’illustratore tedesco Felix Scheinberger, che ha dipinto a mano le 13.000 copertine (in due versioni) del nuovo numero della rivista Novum.

Storico magazine di base a Monaco di Baviera, Novum esiste da ben 92 anni e si occupa soprattutto di graphic design.
L’ultimo numero, però, è interamente dedicato all’illustrazione, da qui l’idea di affidare a Scheinberger la cover che, per la prima volta nella storia della rivista, è differente da una copia all’altra.

Come dimostra il video, il tutto è stato realizzato con la massima rapidità ma il fascino di avere tra le mani qualcosa di unico, quello resta.
Tra l’altro, per chi volesse approfondire sul modo di lavorare di Felix Scheinberger, qua c’è una bella video-lezione di acquerello che lo vede protagonista.

Felix_Scheinberger_novum_1

Felix_Scheinberger_novum_2

Felix_Scheinberger_novum_3

Felix_Scheinberger_novum_4

Felix_Scheinberger_novum_5

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.