Ogni anno l’associazione culturale Tapirulan, di base a Cremona, indice un concorso d’illustrazione a cui partecipano regolarmente centinaia di professionisti di tutto il mondo, tra nomi conosciuti e assoluti esordienti.
Ogni anno, ovviamente, qualcuno quel concorso lo vince (per chi volesse approfondire, qua c’è l’intervista a Fabio Toninelli, che dell’associazione è uno dei fondatori) e, oltre a portarsi a casa un premio in denaro, ha anche l’onore di avere una mostra tutta per sé.
Federica Bordoni, in arte Febò, il concorso l’ha vinto nel 2014 e proprio qualche giorno fa ha inaugurato presso gli spazi di Tapirulan una monografica dedicata a lei, con ben 50 opere realizzate negli ultimi anni e una serie finora inedita intitolata Stay, composta da 8 illustrazioni, che dà anche il titolo alla mostra, visitabile fino al prossimo 3 aprile.
Classe 1979, di base a Trento, Federica ha alle spalle svariate collaborazioni con aziende e testate editoriali (tra cui il New York Times), sia in qualità di illustratrice che di grafica pubblicitaria.
[cbtabs][cbtab title=”INFO”]Staymostra monografica di Federica Bordoni
QUANDO: 27 febbraio — 3 aprile 2016
DOVE: Spazio Tapirulan | c.so XX Settembre 22, Cremona
ORARI: da martedì a domenica | 16,00 — 19,00
INFO: Facebook| [email protected] | 0372750435[/cbtab][cbtab title=”MAPPA”][/cbtab][/cbtabs]
(© Federica Bordoni)
(© Federica Bordoni)
(© Federica Bordoni)
(© Federica Bordoni)
(© Federica Bordoni)
(© Federica Bordoni)
(© Federica Bordoni)
(© Federica Bordoni)