© Michael Wolf
© Michael Wolf

I tetti di Parigi, fotografati da Michael Wolf

Recentemente, grazie al fotografo tedesco tedesco Sebastian Erras, che ha immortalato le sue appendici pedestri un po’ per ogni dove, tutti abbiamo ammirato la bellezza dei pavimenti di Parigi. Gli scatti di Erras ci hanno impressionato, stupefatti, anche se a ben vedere quella è una prospettiva alla portata di tutti, per goderla basterebbe solo prendersi pochi secondi, chinare la testa, osservare e ammirare.

Più difficile invece è avere la fortuna di godersi la capitale francese dall’alto, ammirarne i caratteristici tetti, i comignoli, i lucernai. Ed è quello che ha fatto il fotografo Michael Wolf.

Anche lui tedesco ma residente a Hong Kong, noto ai più per la bellissima serie The Architecture of Density, con cui ha vinto il World Press Photo, Michael ha all’attivo 13 libri fotografici, numerose mostre in giro per il mondo, premi e riconoscimenti di ogni genere, ora in questa serie regala con i suoi scatti una romantica passeggiata sui tetti parigini in cui i protagonisti paiono essere i comignoli. A testimoniare la presenza umana, la densità, la vita…

[via]

Altre storie
Il primo numero di Minimal Zine