Symphony no. 42: un video d’animazione sull’irrazionale rapporto tra uomo e natura

Ungherese di origine, attualmente in residenza d’artista in Danimarca, Reka Bucsi è una giovane filmmaker che lavora con l’animazione. Classe 1988, dunque appena ventottenne, può già vantare ben due opere pluripremiate e selezionate per alcuni tra i più importanti festival del mondo.

E mentre Love, il suo ultimo corto (qua il trailer), sta per debuttare alla Berlinale e il prossimo marzo volerà in Texas per il SXSW, giusto una settimana fa è uscito su Vimeo Symphony no. 42, realizzato dalla Bucsi come tesi di laurea presso la Moholy-Nagy University of Art and Design di Budapest.

Si tratta di un piccolo capolavoro che si compone di 47 “movimenti”, per altrettante scene intrise di magia surreale, simbolismo e ironia (spesso cruda e amara) sul rapporto tra uomo e natura.
E per chi volesse approfondire, su Vice c’è una piccola intervista all’autrice.

symphony_no_42_1

symphony_no_42_2

symphony_no_42_3

symphony_no_42_5

symphony_no_42_6

symphony_no_42_7

symphony_no_42_8

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.