NYC Gifathon: un viaggio a New York raccontato da 30 gif

Regista e designer specializzato in animazione, undici settimane fa James Curran ha attraversato l’oceano per passare un mese a New York.
Non ho idea di quando abbia deciso di farlo, forse molto prima di partire, forse direttamente sul volo di andata ma il fatto è che James, invece di raccontare la sua vacanza attraverso le solite foto, ha deciso di postare ogni singolo giorno una gif.

Arrivando in città proprio nel mezzo della famosa maratona annuale, ha deciso di intitolare il progetto #NYCGifathon, postando man mano su Instagram i suoi loop, fianco a fianco con gli scatti dei luoghi o delle situazioni che li hanno ispirati, partendo proprio dalla maratona e proseguendo in una sequenza di esperienze davvero intensa: ordinarie visite ai parchi e ai musei, certo, ma anche una corsa di cavalli, una partita di NBA, e l’ormai celeberrima “performance” di Shia LaBeouf che guarda tutti i film di Shia LaBeouf.

NYCGifathon1

NYCGifathon2

NYCGifathon11

NYCGifathon29

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.