+ 15 anni di attività
+ di 20 paesi
+ di 250 murales
Ecco riassunta in tre righe la carriera di Ericailcane, tra i più celebrati artisti italiani a livello internazionale, capace di raccontare/criticare la società come pochi altri, continuando incessantemente a evolversi nello stile e a sperimentare con le tecniche ma mantenendo sempre l’allegoria (attraverso i suoi caratteristici animali umanizzati) come marchio di fabbrica.

(foto: ZOOO Print & Press)
ERICAILCANE 2000-2015 “Come Quando Fuori Non Piove”, questo il titolo, raccoglie 15 anni di opere realizzate sui muri di decine e decine di città, in appunto oltre 20 Paesi.
Il libro, 200 pagine a colori più 32 di bozzetti in bianco e nero, è accompagnato da uno splendido video-trailer realizzato da Alice Bettolo (lo vedi qua sopra) e verrà presentato ufficialmente sabato 23 gennaio a Bologna presso la galleria/stamperia Squadro.
Durante la presentazione sarà anche possibile acquistare le copie in edizione limitata (150 in totale) dell’antologia, insieme a una serigrafia a 4 colori numerata e firmata da Ericailcane (che forse non tutti sanno ma ha un account instagram, @potentedifuoco, dove seguire i suoi lavori sui muri di tutto il mondo e, di tanto in tanto, pure su pelle).






















