Se le zone di Londra fossero volti di personaggi famosi

Nato come un semplice giochino scemo e rimbalzato via sms come una pallina da tennis sui telefoni di due dei tre fondatori di Heretic—studio di design inglese specializzato in illustrazione, serigrafia e grafica—If Places Were Faces è un progetto che unisce cultura pop, giochi di parole, ritratti illustrati e mappe, e che vede la città di Londra trasformarsi in una parata di volti noti, ciascuno in rappresentanza di una zona della città, la semplice assonanza del nome a fare da link tra personaggio e area.

Knightsbridge cita il caro vecchio telefilm Supercar e diventa così Michael Knightsbridge, Whitechapel si “breakingbaddizza” in Walter White Chapel, Penge -> Sean Penge, Ridley (Scott) Road Market… e via di questo passo, per un’ammucchiata di volti navigabile esattamente come una piantina di Google Maps, e una stampa serigrafata a due colori che si può acquistare online, cercando di indovinare i collegamenti—al limite del demenziale—e mettere alla prova la propria conoscenza di Londra.

london_faces_3

london_faces_1

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.