100serie – Identical perfection: l’idea di design secondo 5 studi norvegesi

index_all_stor

5 studi di progettazione norvegesi: Fimbul, Heydays, Gridy, Permafrost ed Eggs sono stati chiamati a partecipare a 100serie – Identical perfection una mostra di design che celebra la moderna produzione di massa, dalla fase del disegno a quella di realizzazione.

Ai 5 studi di design è stato chiesto di dare la propria interpretazione nei diversi campi del design; dalla progettazione di mobili, al design industriale, dalla grafica alla progettazione dell’interazione.
Così sono nati 5 prodotti funzionali e vendibili, resi disponibili in una serie limitata di 100 pezzi. Oggetto della mostra non solo i prodotti finiti, ma anche l’intero processo di progettazione e produzione.

100_10

fimbul_detalje

Canary wharf, di Fimbul
È una spazzola per scarpe prodotta in legno di noce o frassino con la spazzola di crine e rifinita in una vernice oliata. I suoi tratti scultorei hanno — secondo lo studio che l’ha disegnata — il compito di trasmettere l’amore per le scarpe. Se si sceglie un oggetto così bello per prendersene cura, non si possono non amare le scarpe.

100_15

100_17

Erroneous, di Heydays
Realizzata in lana merino, deve il suo nome al mondo digitale. L’impatto visivo crea diverse texture e un’estetica audace.

100_03

100_06

100 Racer, di Permafrost
Simbolo di scienza e di progresso, l’industria automobilistica ha trasformato il mondo in cui viviamo. Le macchine hanno cambiato il paesaggio, le città e hanno cambiato noi e la nostra concezione del tempo e dello spazio.
Né futuristica né retrò, la 100 Racer è ispirata alla semplicità razionale di una macchina da corsa aerodinamica.

whiskey_single

100_12

Tundra, di Eggs
Sottile vetro soffiato a mano e dura pietra ollare che ha la funzione di mantenere al freddo il liquido all’interno, senza che sia necessario annacquare il drink con cubetti di ghiaccio. Perciò Skål (salute!) e godetevi l’esperienza con Tundra.

100_07

griddy_details

Pan, di Gridy
Ispirato a pentole e padelle Pan è in realtà un piatto da portata in legno con un manico per servire cibo. Può anche essere usato come un cesto per il pane o ciotola per la frutta. Ha una base in legno massello e un tagliere in Corian. Legno e Corian hanno qualità diverse e insieme creano un piacevole contrasto materico. Pan è realizzato in 100% di materiali di scarto.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.