Lök Zine #6: il numero dedicato alla fame

In tempo di Expo, mentre mezza Italia si sforza di produrre contenuti relativi al cibo, i ragazzi di Lök, dal loro piccolo e sincero pezzetto di mondo editoriale autoprodotto hanno deciso di fare un passo indietro. E che c’è prima del cibo? C’è la fame — e non per forza la fame di cibo. Magari la loro è solo “fame di visioni differenti dalla propria”, come scrive Chiara Faggiano in apertura al sesto numero di questa fanzine che raccoglie il meglio del giovane fumetto d’autore e dell’illustrazione.

Quel che è certo è che tra sogni, gattini, redneck, corrieri di Amazon, post-apocalittici Robot Alieni Signori Della Guerra, paludi mortifere, suicidi per amore, campeggi hipster, orge indiavolate e stampanti 3D, nelle 52 pagine della pubblicazione (oltre all’intervista a Matteo Farinella, autore della cover, e al libretto allegato, opera di Fatomale e Samuele Fioravanti) ce n’è abbastanza per placare la fame di visioni “storte” e letture surreali.

Lök Zine #6, con testi in italiano e in inglese, verrà presentata ufficialmente all’ELCAF, l’East London Comics and Arts Festival che si terrà il 20 e 22 giugno prossimi, ma è già possibile acquistarne una copia online.

lok_fame_1

lok_fame_2

lok_fame_3

lok_fame_4

lok_fame_5

lok_fame_6

lok_fame_7

lok_fame_8

lok_fame_9

lok_fame_10

lok_fame_booklet_1

lok_fame_booklet_2

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.