Sampler: acquistare riviste indipendenti a prezzo scontato, senza spese di spedizione e senza abbonamenti

sampler_0

Non è un segreto che da queste parti ci piacciano le riviste indipendenti. Dopotutto abbiamo un’intera rubrica dedicata ai nuovi magazine che escono, in Italia e nel mondo, e a quanto dicono siamo tra i pochi siti, in Italia, a dare così tanta attenzione al fenomeno (un altro bel progetto che consiglio vivamente di seguire è thisisnotpaper).

Premesso questo, chi si appassiona di editoria periodica di nicchia sa benissimo che a fronte di un fermento forse senza precedenti in quest’ambito, resta il problema — soprattutto in Italia, e in special modo per chi non vive nelle “solite” Milano, Roma, Torino, Venezia ecc. ecc. — di dove trovarle, queste riviste: spesso il primo punto vendita “fisico” è a centinaia o migliaia di chilometri e i siti degli stessi magazine a volte non permettono di comprare un singolo numero (quelli che prendi per curiosità, per vedere com’è, talvolta rischiando l’acquisto a scatola chiusa) ma offrono solo abbonamenti.

Ed è stato proprio un problema come questo a dare l’idea a quelli di Stack Magazine — sito inglese che, appunto su abbonamento, ti manda a casa una selezione delle migliore riviste indipendenti — di lanciare un nuovo servizio chiamato Sampler.

Il funzionamento è piuttosto semplice: ci si iscrive alla newsletter di Sampler e ogni settimana ti arriva una mail con l’offerta di una rivista (disponibile in sole 100 copie, poi l’offerta finisce) da acquistare col 10% in meno rispetto al prezzo di copertina, zero spese di spedizione e soprattutto nessun obbligo di abbonarsi, né a Stack né alla rivista stessa.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.