Google, volume 1: il dizionario per immagini realizzato utilizzando soltanto le foto del motore di ricerca

Il concetto è più o meno lo stesso di quello che sta dietro a operazioni editoriali come “Il mio primo dizionario illustrato”: immagini a spiegare e/o riassumere il significato delle parole.
La differenza, qua, è che i due autori — gli artisti inglesi Felix Heyes e Ben West — le parole le hanno tolte del tutto e le hanno sostituite con la prima immagine uscita fuori dalla ricerca del termine su Google.

Il progetto è di qualche anno fa (ma l’ho scoperto soltanto ora pensando fosse interessante condividerlo tra i numerosi lettori sempre in cerca di “libri da tavolino da caffè” tra i più originali) e questo volumone di oltre 1300 pagine, pieno di foto e illustrazioni senza censura — quindi anche morbose, crude, pornografiche e disturbanti — è in vendita online sul sito dell’editore francese Jean Boîte.

google_2

google_3

google_1

google-15

google-19

google-6

google-11

google-9

google-18

google-21

google-17

google-10

google-20

google-14

google-22

google-13

google-16

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.