La copertina illustrata di Giacomo Gambineri per il New York Magazine

a_560x0

Chi ha passato l’inverno a guardarsi le serie tv in lingua originale e sottotitolate riconoscerà alcuni dei momenti topici delle proprie serate sul sofà [OCCHIO AGLI SPOILER!], dall’assegno staccato da Don Draper alla sua Megan (Mad Men) alla cena col troll del super-bizzarro Man Seeking Woman (che fin dalla prima puntata mi è sembrato davvero tanto simile a Ugly Americans, solo che quella era una serie animata e qua invece ci sono attori veri1), passando per la dichiarazione d’amore di Sheldon ad Amy (The Big Bang Theory), la separazione di Frank e Claire (House of Cards), Jon Snow che taglia la testa a Janos Slynt (Game of Thrones), il coming out di Mort nel bellissimo Transparent

Sta tutto sulla copertina del nuovo numero del New York Magazine, interamente dedicato all’ultima stagione tv, con i momenti più assurdi, memorabili, trash, strappalacrime, spezzacuore, strozzafiato dei serial e non solo (tra le altre cose c’è pure spazio per la reunion degli attori di Bayside School al Tonight Show e l’addio di Letterman).

L’autore è l’illustratore genovese Giacomo Gambineri, che ha già all’attivo lavori commissionati da testate come il New York Times, Wired, IL.
Il risultato è una gigantesca e coloratissima scena di gruppo (ma qui trovi la spiegazione, immagine per immagine) che riassume ben 146 momenti chiave della “stagione autunno/inverno”, almeno per quanto riguarda la televisione americana.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.