Shelf Heroes #1

Shelf Heroes: una fanzine dedicata al cinema, una lettera alla volta

Lanciato a inizio 2013 da Ben Smith, graphic designer e critico cinematografico inglese, Shelf Heroes è molto di più che l’ennesima webzine che parla di cinema — nel caso specifico non solo di ultime novità ma anche di vecchi film e di brutti film.

In un panorama editoriale indipendente in cui di riviste di cinema, oltre all’ormai classica Little White Lies, c’è ben poco, Shelf Heroes ha infatti recentemente pubblicato un’omonima fanzine a uscita irregolare “costruita” attraverso grafiche, illustrazione e articoli inviati da altri appassionati come Ben.

Shelf Heroes #1

La particolarità del progetto, stampato su carta da quotidiano, è di puntare molto sull’aspetto visivo e soprattutto di dedicare ogni singolo numero a una lettera dell’alfabeto.

Si parte con la A di Ace Ventura, Akira, Aliens, American History X, American Psycho, Anchorman, Antichrist, L’Appartamento, Apocalipse Now, Gli Aristogatti, Attack The Block — affrontando dunque pellicole le più diverse le une dalle altre per temi, stili, idea di cinema — e si proseguirà nel prossimo numero con qualsiasi cosa possa venirti in mente con la B (da Batman a Birdman, da Bambi a Velluto Blu, Blow, Brazil, Boys Don’t Cry…).

Shelf Heroes #1
Shelf Heroes #1
Shelf Heroes #1
Shelf Heroes #1
Shelf Heroes #1
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.