Storia (animata) delle acconciature del XX Secolo

Qualche mese fa abbiamo segnalato un video in time-lapse che, in un solo minuto, mostrava tutti gli stili del ultimi cento anni in fatto di acconciature femminili.

Il magazine americano The Atlantic però ha deciso di fare di più, allargando il campo dell’indagine anche ai maschietti con un’animazione realizzata dalla designer e illustratrice Jackie Lay (che è anche art director della rivista).

Ovviamente assieme ai capelli l’artista ha colto pure l’occasione per delineare (per stereotipi, certo, ma che vuoi fare quando devi raccontare una decade in pochi secondi?) pure mode e usi e costumi delle varie epoche anche attraverso abbigliamento, accessori e talvolta anche arredamento e pratiche (vedi il selfie per gli emo).

tumblr_nn7tejV5ZI1risgmko1_1280

tumblr_nn7tejV5ZI1risgmko3_1280

tumblr_nn7tejV5ZI1risgmko4_1280

tumblr_nn7tejV5ZI1risgmko2_1280

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.