News Of The Wooled: introduzione al lavoro a maglia

wool4

Gwyn M. Lewis dice di amare il design, la cucina e la panificazione, le perline, l’equitazione, il tiro con l’arco, la scherma e il motociclismo. Di essere stata nel 2011 la campionessa della sua classe di Formula 3. Dice anche di non amare i concorsi e per questo di non partecipare troppo spesso, ma di non cavarsela male una volta che vi partecipa.

Gwyn è una visual designer americana e io sono arrivata a scrivere di lei dopo aver visto le pecorelle per nulla smarrite nelle immagini qui attorno. Ed è proprio quello che voleva lei, disegnando e realizzando questo packaging: attirare l’attenzione sul suo lavoro di designer e poi sul lavoro a maglia, da qui il nome del progetto News Of The Wooled. Simpatiche pecore nere reggono il gomitolo facendo da packaging e non solo, servono anche a proteggere il filato, perché non si sporchi durante la lavorazione; chi lavora a maglia lo sa, la striscia di carta che fa da etichetta, si sfila, si perde facilmente e nulla può nella protezione della lana.

Ha anche pensato a una testa di pecorella per coprire la punta dei ferri che — oltre a essere un divertente packaging — potrebbe essere molto utile nel riporli.

wool5

wool2

wool7

wool3

wool6

wool1

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.