Wald: il meno è più e la bellezza viene dalla compostezza

wald_1

Less is more.
Beauty from restraint.

Tenete presente questi due concetti come mantra di oggi. Almeno finché non finite di leggere questo post.

Wald è una lampada da terra disegnata e ideata per sottrazione, ridotta alle sue parti più essenziali. La sua estetica elementare anzi basilare, la rende versatile, in grado di mimetizzarsi e adattarsi a qualsiasi ambiente.

Super leggera, è stata pensata per essere fissata al muro, ma non ha un supporto né una base, una piantana. È costituita da un’asta di alluminio curva in cima, il colore anodizzato è, scrivono: «frutto di un processo che modifica la struttura cristallina microscopica per aumentare lo spessore dello strato di ossido naturale sulla superficie del metallo». Risultante in una bella finitura profonda e resistente all’usura.
Poi c’è qualche bullone, il filo elettrico, il corpo per ospitare la lampadina in legno e la lampadina.
Chi la produce assicura inoltre che Wald nasce da «anni di pratica nella lavorazione del legno e nella produzione su misura».

wald_7

wald_2

wald_3

wald_4

wald_5

wald_6

head_img_coll

wald_8

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.