La testuggine di Nendo per Fabbrica Pelletterie Milano

kame16_ayao_yamazaki

Disegnata da Nendo per Fabbrica Pelletterie Milano Kame è una valigia ibrida: il corpo è realizzato in policarbonato, leggero e forte, mentre il coperchio è panno morbido «per facilitare l’imballaggio», scrivono quelli di Nendo. Che aggiungono: «abbiamo chiamato la valigia Kame, “testuggine” in giapponese, per questa somiglianza strutturale con l’animale con il suo guscio duro. A differenza di molte valigie, il coperchio decomprime dall’alto e di lato, rendendo più facile prendere le cose dentro la valigia quando è in posizione verticale».

Inoltre visto che il coperchio in tessuto si rotola e srotola ordinatamente, sia in lungo che in largo, la valigia può essere aperta anche in spazi ristretti, per esempio nel bagagliaio della macchina, nel corridoio di un treno o in un’affollata fila per l’imbarco. Il coperchio arrotolato può anche essere fissato con una fascia elastica, all’interno ci sono due tasche a rete, facilmente adattabili a contenuti di diversi volumi, ed è stato previsto una specie di guinzaglio in modo da “immobilizzarla”, legandola.

È disponibile in quattro colori — shiro white, sun orange, eclipse blue e wasabi green — ma in un’unica taglia: 550 millimetri, da cabina.
E la O dei numeri per la combinazione è una bella faccina sorridente.

kame_sketch

kame01_ayao_yamazaki

kame02_ayao_yamazaki

kame03_ayao_yamazaki

kame04_ayao_yamazaki

kame05_ayao_yamazaki

kame06_ayao_yamazaki

kame07_ayao_yamazaki

kame08_ayao_yamazaki

kame09_ayao_yamazaki

kame10_ayao_yamazaki

kame13_ayao_yamazaki

kame14_ayao_yamazaki

kame15_ayao_yamazaki

kame17_ayao_yamazaki

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.