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40 illustratori, selezionati da un “illustre” (in tutti i sensi) collega come Richard Kilroy, che ha già prestato la sua matita e i suoi inchiostri a marchi come Dior, Onitsuka Tiger e Topshop, e riviste come Vman e A Magazine Curated By.

In Menswear Illustration, pubblicato dall’editore angloamericano Thames & Hudson, Kilroy prova a fare un punto su un filone molto specifico dell’illustrazione di moda, quello dedicato alla moda maschile, che in questi ultimi anni, complici le tante riviste di cultura e lifestyle dedicate alla “metà azzurra” del cielo, sta vivendo un vero e proprio momento d’oro.

Tra gli artisti coinvolti, provenienti da tutto il mondo e ciascuno col proprio stile — chi iperrealistico, chi espressionista, chi più astratto — ce ne sono ben tre italiani: Guglielmo Castelli, Marco Klefisch e Luca Mantovanelli.

Menswear Illustration verrà presentato ufficialmente durante la fashion week londinese, dal 20 al 24 febbraio, presso il negozio di Paul Smith in Albemarle Street.

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foto via Soda Books