Menswear Illustration: un libro di prossima uscita fa il punto sull’illustrazione della moda maschile

menswear_illustration_2

40 illustratori, selezionati da un “illustre” (in tutti i sensi) collega come Richard Kilroy, che ha già prestato la sua matita e i suoi inchiostri a marchi come Dior, Onitsuka Tiger e Topshop, e riviste come Vman e A Magazine Curated By.

In Menswear Illustration, pubblicato dall’editore angloamericano Thames & Hudson, Kilroy prova a fare un punto su un filone molto specifico dell’illustrazione di moda, quello dedicato alla moda maschile, che in questi ultimi anni, complici le tante riviste di cultura e lifestyle dedicate alla “metà azzurra” del cielo, sta vivendo un vero e proprio momento d’oro.

Tra gli artisti coinvolti, provenienti da tutto il mondo e ciascuno col proprio stile — chi iperrealistico, chi espressionista, chi più astratto — ce ne sono ben tre italiani: Guglielmo Castelli, Marco Klefisch e Luca Mantovanelli.

Menswear Illustration verrà presentato ufficialmente durante la fashion week londinese, dal 20 al 24 febbraio, presso il negozio di Paul Smith in Albemarle Street.

menswear_illustration_3

menswear_illustration_4

menswear_illustration_5

menswear_illustration_6

menswear_illustration_7

menswear_illustration_8

menswear_illustration_9

menswear_illustration_10

menswear_illustration_11

menswear_illustration_12

menswear_illustration_13

menswear_illustration_14

menswear_illustration_1

foto via Soda Books

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.