Fish (and rice) every year!

fish_and_rice_1

Hailong Xiang è un creativo di base a Shanghai. Di lui non so praticamente altro se non che ha creato un bellissimo packaging per Fengfan Farm Products, un giovane brand che produce e commercializza prodotti agricoli coltivati nei villaggi del distretto di Jintan, nel Sud della Cina. Un’agricoltura rispettosa dell’ambiente e delle bellezze naturali della zona, che vuole educare i cittadini al riciclo, alla cultura rurale e alle tradizioni. E proprio dalla tradizione nasce questo pesce/sacca in grado di contenere 10 kg di riso e di essere trasportato in modo maneggevole.

In mandarino, pesce si dice “yu”, ma “yu” sta anche per abbondanza, la gente usa dire “pesce ogni anno” come benedizione per ogni festa e soprattutto per la festa di primavera. Ed è proprio questo augurio ad aver guidato la scelta di Hailong Xiang nella realizzazione della sacca.

Fish (and rice) every year, anche a tutti voi!

fish_and_rice_2

fish_and_rice_3

fish_and_rice_4

fish_and_rice_5

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.