Ho girato il mondo in lungo e largo, a cavallo di animali esotici e di tappeti volanti, su dirigibili fatti di ciliegie di caffè e fino in cima a palazzi di foglie di tè, per trovare le migliori miscele. Fantastici caffè aromatizzati, tè e tisane che esprimono i sapori meravigliosi che ho incontrato durante i miei viaggi.
È chiaro il messaggio lanciato dai creativi di Horse per il packaging studiato per i loro clienti di NR&A.
La voce narrante è quella del personaggio di William Whistle. Pensato, studiato e disegnato per accompagnare il consumatore nella scelta del prodotto (tra tè, tisane e caffè), lungo l’avventuroso, esotico viaggio che è servito a reperire le materie prime.
«Le illustrazioni sono ispirate all’epoca vittoriana ed esprimono la passione del marchio per il sapore e la scoperta», spiega Sarah Pidgeon, una delle socie dello studio, «evocano le spedizioni coraggiose e romantiche che venivano affettiate tra il XVIII e il XIX secolo alla ricerca di tè e caffè».
Ora io non ho la più pallida idea della qualità di questi prodotti, ma certo dopo aver visto il bellissimo packaging avrei una gran voglia di mettermi in viaggio con Sir William Whistle!