Rob Ryan e il numero speciale natalizio di Stylist Magazine

rob_ryan_x_stylist_1

Ogni Natale il magazine inglese Stylist esce con un’edizione speciale da collezione. Quest’anno la rivista ha scelto di affidare l’intero numero a Rob Ryan, artista di origine cipriota ma di base a Londra, conosciuto a livello internazionale per i suoi intricatissimi lavori di “papercut”, l’arte di illustrare tagliando la carta con precisione maniacale (e un’infinita dose di pazienza).

Ryan, che in passato aveva già collaborato con Stylist, ha impiegato ben 7 settimane di lavoro per realizzare, una a una, le 38 pagine del volume, che raccoglie sei storie scritte ad hoc per il magazine da altrettanti autori. Storie che l’artista ha prima illustrato e poi “ritagliato” a mano (non da solo, visto l’immane fatica, ma con l’aiuto dei suoi assistenti).

Una volta pronte, le ingarbugliate sagome sono state scansionate per testare con Photoshop i colori. Ma, tanto per aggiungere complessità a quel che già era un’impresa titanica, tutte le opere sono state poi colorate a mano usando delle semplici bombolette di vernice spray, per poi essere fotografate e inserite quindi nel numero di Natale di Stylist, che puoi scaricare gratuitamente attraverso l’app.

rob_ryan_x_stylist_8

rob_ryan_x_stylist_2

rob_ryan_x_stylist_3

rob_ryan_x_stylist_4

rob_ryan_x_stylist_5

rob_ryan_x_stylist_6

rob_ryan_x_stylist_9

rob_ryan_x_stylist_7

rob_ryan_x_stylist_10

stylist_over

foto via Rob Ryan’s blog

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.