Pica Editions e le serigrafie a tema ortolano

pica_editions_1

Dopo tre anni di collaborazione Jack Shaw, designer, e Clare Findon, illustratrice, hanno deciso di ufficializzare il loro rapporto creativo lanciando una piccola casa editrice, Pica Editions, che prende il nome da una delle unità di misura usate in tipografia — il pica, appunto, che corrisponde a 1/6 di pollice, ovvero a 12 punti.

L’intento del duo è di produrre libri e stampe in piccola tiratura, relativi soprattutto a quelle che sono le loro passione.
Per ora in vendita ci sono tre serigrafie a tema prettamente ortolano (te li immagini già Jack e Clare che nel loro verdissimo studio di Manchester ruminano freschissime verdure biologiche in pausa pranzo), due delle quali fungono da calendario per la semina e la raccolta dei vegetali mentre la terza interpreta, per illustrazioni, una tecnica che in campo agricolo fu una vera e propria rivoluzione: la rotazione delle colture.

In due colori, disponibili in soli 100 esemplari ciascuna e di grande formato (con i loro 560 x 750 mm sono poco meno di un A1), le stampe piaceranno di sicuro a chi ha un cuore verde.

pica_editions_2

pica_editions_3

pica_editions_4

pica_editions_5

pica_editions_6

pica_editions_7

pica_editions_8

pica_editions_10

pica_editions_12

pica_editions_11

pica_editions_13

pica_editions_14

pica_editions_15

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.