Platonic Solid

Konstantin Kofta: anatomia di un accessorio

Platonic Solid
Platonic Solid

Konstantin Kofta è un designer ucraino, che realizza accessori – maschili e femminili – in pelle ruvida, profumi intensi e soprattuto in forme irregolari.

Forse, nel suo caso, sarebbe più opportuno parlare di installazioni più che di collezioni di accessori perché Konstantin dà vita a pezzi tanto forti da incidere sullo stile di vita delle persone più che che sul loro armadio.
Indaga la natura, la materia, i luoghi sacri, in un intreccio tra percezioni urbane e rurali.

Se il punto di partenza di Roots la collezione SS2014 (un assaggio nelle immagini qui sopra ma che vi invito ad esplorare) era stata l’anatomia del corpo umano, per Platonic Solid la FW2014/15 (nelle immagini qui sotto) il punto di partenza sono i cosiddetti solidi platonici: le cinque forme perfette in 3 dimensioni, il fondamento di tutto ciò che esiste nel mondo fisico.
Visto che su questi solidi si basa l’intera tavola periodica degli elementi.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.