Save the date | PAW · CHEW · GO, si legge paciugo

paw_chew_go_1

Si scrive PAW · CHEW · GO ma si legge paciugo, che nel nord generico e più o meno profondo è un’espressione dialettale (ma non diteglielo, a quelli lassù, che è dialetto, che tanto non ci credono e continueranno a dire in parte per a fianco e piuttosto che come fosse una e invece di una o, convinti di avere la Crusca dalla loro) per dire pastrocchio, pasticcio.

I bambini paciugano con le mani quando colorano; io quando provo ad appiccicare qualcosa con la colla faccio un paciugo; le strade, dopo la pioggia, sono un paciugo. E via dicendo.

Pure gli illustratori paciugano, soprattutto quando si divertono, e nella dimensione natalizia e circense (venghino siori e siore) di questa prima paciugata edizione di PAW · CHEW · GO — mostra-mercato di illustrazione con tanto di autoproduzioni editoriali, workshop super-paciugosi (si impara a rilegare e a costruire quaderni, a stamparsi da soli i biglietti da visita, a far pupazzi, a stampare a mano la carta da pacchi per i regali), musica impaciuga-meningi, saltimbanchi, cibo paciugherrimo da paciugare, nella panza, con qualche drink… — di sicuro faranno divertire (e paciugare) pure chi parteciperà.

Tra gli ospiti (le TCHEH · LEE · BREE · TAH, che si legge celebrità) tante, tantissime vecchie conoscenze di Frizzifrizzi.
E se hai pargoli porta anche loro, che del pagiugo sono i campioni assoluti.

QUANDO: 6 — 8 dicembre 2014
DOVE: Circolo Arci L’Impegno | via Bodoni 3, Milano | mappa | facebook

paw_chew_go_2

paw_chew_go_3

paw_chew_go_4

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.