La mappa dei videogame

game_map_1

C’è la zona coi classici della Nintendo, il distretto degli “sparatutto”, quello degli adventure game a sfondo horror… Per un totale di oltre 500 videogiochi — da quelli storici a quelli più recenti, scelti tra i grandi classici, quelli cioè che sono riusciti a “evadere” dagli schermi per entrare di diritto nella cultura pop — raccolti in una mappa realizzata dallo studio di design Dorothy.

Basata su una zona reale di Tokyo — soprattutto negli anni ’80 la patria indiscussa dei videogame — la mappa non è soltanto un poster perfetto per almeno tre generazioni di sparatori, avventurieri, strateghi, sportivi, automobilisti, supereroi e delinquenti virtuali, ma anche una vera e propria geografia emozionale per chi ha passato l’infanzia in sala giochi o a casa a smanettare — prima, dopo o durante i compiti — su joystick e una tastiera (e magari non ha mai smesso di farlo).

game_map_2

game_map_3

game_map_4

game_map_5

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.