Study of pose: un poderoso volume che diventerà la bibbia dei “selfisti”

study_of_pose_1

1000 pose, ciascuna fotografata da 100 punti di vista differenti, per un totale di 100.000 immagini, raccolte in un poderoso volume di più di 2000 pagine con relativa applicazione per tablet che permette di “navigare” a 360° le foto.
Più che un’opera d’arte, quella realizzata dal fotografo Steven Sebring insieme alla supermodella Coco Rocha, è una vera e propria impresa da Guinnes dei primati, che viaggia dunque sul sottile confine tra eroismo e involontaria ridicolaggine.

A quanto pare Sebring, artista di fama internazionale, coltivava da anni il sogno di realizzare un libro simile. Il problema era trovare una modella capace di interpretare/inventare tutte quelle pose (e qua viene inevitabilmente in mente Zoolander…).
Alla fine quella modella Sebring l’ha trovata: è Coco Rocha, canadese detta “la regina delle pose”, che uno zoolanderiano video intitolato “50 pose in 30 secondi” l’aveva già sfornato qualche anno fa.

Dopo essersi incontrati i due hanno lavorato al progetto per 2/3 anni e il risultato è Study of Pose, volumone che sicuramente tornerà utile a disegnatori, scultori e a chiunque lavori con la figura umana nelle arti visive e in quelle plastiche ma che anche i “selfisti” professionisti potranno utilizzare a mo’ di enciclopedia.

p.s.
no, la Blue steel non c’è

study_of_pose_7

study_of_pose_8

study_of_pose_6

study_of_pose_9

study_of_pose_3

study_of_pose_5

study_of_pose_4

study_of_pose_2

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.