La tua vita sulla terra (e com’è cambiato il mondo nel frattempo)

your_life_on_earth_2

Nei miei quasi 36 anni di vita il mio cuore ha già battuto circa un miliardo di volte.
A bordo di questa nostra Terra ho percorso quasi 34 miliardi di km attorno al Sole e più di 281 miliardi di km nella Via Lattea.
Fossi nato su Mercurio avrei avuto ben 145 anni e, avesse potuto raggiungere la mia età, una semplice mosca d’appartamento sarebbe ora a capo di 19837 generazioni di moschini.

Da quando sono nato sono state scoperte 33 nuove creature animali. E nel frattempo la popolazione mondiale è aumentata di oltre 2.800.000.000 di unità (se mi leggete, ciao a tutti quanti), il livello del mare si è alzato di 9m, di grosse eruzioni vulcaniche ce ne sono state 182, di terribili terremoti 388, sono scomparsi 364 milioni di ettari di foreste e il buco dell’ozono si è allargato di 20 milioni di km².

Per la cronaca: non è che nel frattempo ho preso nota di tutto questo (sarei già testimonial della Moleskine). L’ho scoperto invece su Your Life on Earth, mini-sito della BBC in cui basta inserire data di nascita, sesso e altezza per trovarsi davanti a una valanga di dati capaci di sbarellarti il punto di vista e cambiare decisamente respiro alla scala temporale in cui fino a oggi sguazzavi tranquillamente.

your_life_on_earth_1

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.