Monsterbox: un box con 150 mostri illustrati

monsterbox_1

I mostri ti… mostrano (perdona il mostruoso — e ci risiamo! — gioco di parole) le qualità della stampa.
Monsterbox è un set di 150 carte d’autore realizzate da illustratori di tutto il mondo e curate dal magazine tedesco Slanted in collaborazione con lo studio grafico, pure tedesco, magma brand design.

Oltre a essere una semplice raccolta di più o meno spaventosi, buffi, realistici, stilizzati, arzigogolati o minimalistici mostri, il box è una sorta di “tester” — pubblicato in 5000 copie, acquistabili online — che mostra (appunto!) la resa del sistema di colori HKS® (per i non addetti ai lavori: una sorta di Pantone crucco).

Ogni card infatti è stata stampata in offset utilizzando una combinazioni di punti di soli 3 colori, elencati sotto a ciascun mostro insieme al nome dell’autore, provenienza e sito.

monsterbox_2

monsterbox_3

monsterbox_4

monsterbox_5

monsterbox_6

monsterbox_7

monsterbox_8

monsterbox_9

monsterbox_10

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.