Issues | Aurora-Zine

aurora_white_1

Fondato da Alessandra Tecla Gerevini, Aurora nasce circa 5 anni fa, inizialmente come blog dedicato alla promozione di giovani fotografi italiani, con un’intervista pubblicata ogni settimana e corredata da una selezione di opere.

Dopo aver raggiunto un grosso seguito di followers (il blog usa infatti Tumblr come piattaforma) e mai sopito il desiderio di uscire prima o poi in versione cartacea, Alessandra insieme ad Ilaria Zennaro — altra giovane fotografa che nel frattempo è entrata a far parte del progetto — hanno deciso di fare il “salto” circa un anno fa, pubblicando due volte all’anno, a cadenza stagionale (primavera/estate, autunno/inverno) una serie di fanzine a tema in cui raccolgono il lavoro di fotografi rigorosamente italiani.

Ad oggi di fanzine ne sono uscite quattro — i temi: bianco, animali, costumi, foglie — distribuite in alcuni negozi e librerie e in vendita online, con il quinto volume in arrivo a breve e dedicato al tema dei capelli.

Ma Aurora non si ferma qua. E mentre sul blog stanno raccogliendo i migliori “summershots” (puoi inviarli a [email protected]), l’intento, a lungo termine, è quello di riuscire a produrre anche una vera e propria rivista, più “corposa” e a cadenza semestrale, orientandosi però anche verso volumi monografici, dedicati a singoli artisti.

aurora_white_2

aurora_white_4

aurora_white_3

aurora_animals_1

aurora_animals_2

aurora_animals_4

aurora_animals_3

nelle immagini gli ultimi due numeri di Aurora-Zine

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.