(Digital) Issues | Low Luxury

low_luxury_cover

Un’indagine sul lusso e relativo stile di vita a partire da una serie di prodotti per un piccolo magazine da sfogliare online realizzato da una giovanissima neo-laureata in comunicazione di base a Londra: Luella Del Basso.

La vera particolarità del progetto sta nell’uso quasi esclusivo dello scanner per tutta la parte visiva, uno stratagemma che oltre a dare identità a una rivista sicuramente amatoriale com’è Low Luxury, crea anche un interessante corto circuito tra l’immaterialità del supporto e la presenza fisica dei prodotti di lusso al momento della lavorazione del magazine, presenza testimoniata dal loro “fantasma” elettronico.

Lo stesso scanner è poi un vero e proprio marchio di fabbrica della Del Basso che sempre a colpi di scansioni in passato ha lavorato a tutta una serie di progetti universitari sulla moda e lo stile, sui consumi e sull’identità.
Consiglio vivamente di sfogliare con attenzione il suo portfolio che, sebbene “acerbo” com’è lecito aspettarsi da una nata nel’91 come Luella, è pieno di spunti interessanti e di indizi sul suo talento di ricercatrice.

lowlux2

lowlux3

lowlux4

lowlux7

lowlux9

lowlux12

lowlux17

lowlux18

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.