Per celebrare la gloria delle vecchie pellicole fotografiche (gloria che sarebbe andata quasi perduta, non fosse stato per gli appassionati—in continuo aumento, anche solo per moda—che hanno creato un affollato mercato di attrezzature e rullini parallelo a quello ufficiale e prodotto un numero incalcolabile di guide, decaloghi, articoli, riviste e luoghi d’incontro online e offline) il graphic designer americano Jerome Daksiewicz ha pensato di realizzare una serie di 8 serigrafie dedicate ad altrettante pellicole, alcune delle quali fuori produzione.
Per finanziarsi la produzione Daksiewicz ha lanciato una campagna su Kickstarter, raggiungendo in pochi giorni il budget necessario e, a oltre venti giorni dalla fine delle pre-vendite, incassando più del doppio di quanto necessario, a conferma di quanti, là fuori (te compreso, probabilmente), non vedano l’ora di attaccare alle pareti della camera o del salotto un simbolo—tra l’altro realizzato artigianalmente e con un procedimento che si basa sul negativo, esattamente come la fotografia analogica—della propria passione.







