Dust & Grooves, adventures in record collecting

DG_Book_Product_001

Elion Paz è un fotografo israeliano che vive a Brooklyn e che dal 2008 “cataloga” collezionisti di vinili di tutto il mondo, intervistandoli, immortalandoli davanti alle loro immense collezioni e pubblicando il tutto, con la collaborazione di una squadra di appassionati come lui, sul suo sito Dust & Grooves, che raccoglie anche una serie di video e di mixtape curati dai collezionisti.

Due anni fa Paz ha deciso di realizzare un libro che raccogliesse buona parte del materiale e ha lanciato una campagna su Kickstarter che gli ha permesso di mettere insieme quasi il doppio del budget necessario.
Dopo una lunga lavorazione ora il libro, un volume di oltre 400 pagine con dentro più di 130 collezionisti di vinili, da sfogliare ovviamente sulla poltrona più comoda di casa e preferibilmente con un buon disco che gira sul piatto, sta per essere pubblicato (uscirà il 19 aprile negli Stati Uniti e il 20 maggio nel resto del mondo).

DG_book_Inside_02

DG_book_Inside_03

DG_book_Inside_04

DG_book_Inside_05

DG_book_Inside_06

DG_book_Inside_07

DG_book_Inside_08

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.