SENZAPAROLE, una storia illustrata animalista di Roger Olmos

senzaparole_1

Lungi dal rinunciare al piacere di un buon ciauscolo spalmato su una fetta di pane e accompagnato da un robusto bicchiere di verdicchio, restio a scalfire l’orgoglio di mia nonna rifiutando il suo coniglio arrosto, minimamente intenzionato a non concedermi di tanto in tanto qualche uccellino da spolpare con minuzia (stavolta in compagnia di un rosso, quasi violaceo, come la Lacrima di Morro d’Alba), coi vegan applico una regola indispensabile anche in caso di conflitto interreligioso o tra due etnie che coabitano un territorio, una regola banalissima e semplice ma quasi mai applicata (di solito sabotata da un saccentissimo «le cose sono più complicate di così»): io rispetto te, tu rispetta me; io non rompo le scatole a te, tu non rompere le scatole a me; io non mi sento superiore a te, tu non sentirti superiore a me; io non cerco di convincere te, tu non cercare di convincere me.

Quindi consiglio con piacere un acclamatissimo libro illustrato che piacerà molto ai vegan ma pure a chi vegan non è e cerca di capire e che servirà soprattutto a chi non ha alcun pensiero in merito e semplicemente segue la massa. Si tratta di SENZAPAROLE, un libro illustrato realizzato dall’artista spagnolo Roger Olmos ed edito da Logos in collaborazione con FAADA (Foundation for the Adoption, Sponsorship and Defense of Animals).

Una riflessione—per immagini—non solo su quel che metti in forno e nel piatto ma anche su quel che indossi, come ti trucchi, come vivi.
Il libro, che verrà presentato ufficialmente durante la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna il 24 marzo, arriverà in anteprima mondiale da Zoo, sempre a Bologna, sabato 22 durante un’intera giornata in compagnia di Roger Olmos in persona:

• alle 11,30 laboratorio con bambini (dai 6 anni), coi quali verranno realizzate nuove specie animali che poi verranno liberate;
• dalle 15,00 alle 18,00 workshop d’illustrazione dal titolo I silenzi del testo;
• alle 18,30 presentazione del libro e book signing

Per informazioni e per prenotare una copia puoi scrivere a [email protected]

senzaparole_2

senzaparole_3

senzaparole_4

senzaparole_5

senzaparole_6

senzaparole_7

senzaparole_8

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.