Issues | Secret Behavior

the_secret_behavior_1

Celebre per i suoi collage (soprattutto per quelli a contenuto erotico), l’artista newyorkese James Gallagher ha lanciato lo scorso dicembre una nuova rivista intitolata Secret Behavior.
La homepage del sito, di fatto un blog su tumblr dall’inequivocabile contenuto esplicito, è comunque in parte fuorviante fuorviante: non di solo eros si parla su Secret Behavior ma di arte contemporanea connessa al concetto di umanità. Gli artisti—tanti—di cui si parla nel magazine sono presi nel loro lato nascosto (e talvolta oscuro), quello delle ossessioni, dei segreti e ovviamente anche dell’eros.

In una bella intervista uscita sul sito the lab magazine Gallagher descrive “la sua creatura” come di una continuazione fisica del suddetto blog, realizzata andando a scavare più in profondità nelle opere e negli artisti. Parla, Gallagher, di rivista di arte contemporanea che ruota attorno ai concetti di condizione umana e di intimità, anche se poi ogni numero andrà a declinare i contenuti in base a un tema sempre differente: quello del primo numero—che si acquista online—è l’anonimato. Il prossimo sarà sulla famiglia (e immagino già che ne vedremo delle belle).

the_secret_behavior_2

the_secret_behavior_3

the_secret_behavior_4

the_secret_behavior_5

the_secret_behavior_6

foto via The Weird Show

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.